SPORTING POLISTENA: Panuccio; Demasi, Bruzzese, Stillitano ( 23′ st Casedonte), Raso ( 35′ st Piccolo); Cutano, Corica; Mantegna ( 6′ st Deleo), Macrì ( 44′ st Bertucci), Bineti ( 14′ st Miserino); Nasso. In panchina: Sgrò, Reitano, Cannatà, Mileto. Allenatore Giuseppe Babuscia.
RIZZICONI:Condina; Romeo, Russotti, Caratozzolo, Rottura F I ; Romola, Cordopatri ( 32′ st Rottura A II), Mavrici ( 20′ st Pillari);Silvesti ( 20′ st Guerrisi), Rotolo, Audino ( 20′ st Bello). In panchina: Castaldo, Cotet, Sette, Russo. Allenatore Simone Scarfò
ARBITRO: Lorenzo Ameduri di Locri.
MARCATORI: 7 pt Matteo Nasso, 13’st Teodoro Rotolo ( R) ( r), 43 st Angelo Deleo
NOTE: AMMONITI: Macrì ( SP) Cutano ( SP) Demasi ( SP) Caratozzolo ( R) Romola ( R) Rottura A II ( R). Spettatori 350 circa con discreta rappresentanza ospite. Angoli : 5-4. Recupero 0′ pt 8′ st
CITTANOVA
Prima vittoria stagionale per lo Sporting Polistena che supera il Rizziconi per 2-1.
Una partita che ha divertito i numerosi presenti sui gradoni del ” Morreale Proto”.
Schieramento sulle retrovie a quattro linee per mister Giuseppe Babuscia, con l’esperienza di Bruzzese e Stillitano in mezzo e le incursioni di Demasi e Raso per vie laterali, in mediana affidamento alla geometrie di Cutano e Corica, reparto avanzato invece alle inventive di Mantegna e Bineti con Macrì in mezzo ad affiancare la punta Nasso.
Ospiti invece che si schierano con tre uomini nella parte nevralgica del campo ispirandosi alle doti tecniche del funambolico Rotolo.
Uno Sporting Polistena che dalle prime battute dimostra compatezza e lucidità tentando subito la via della rete con Matteo Nasso.
Vantaggio che arriva al 7′ minuto con lo stesso attaccante rossoverde abile a sorprendere Condina fuori dei pali dopo un errore grossolano della retroguardia ospite.
La prima frazione di gioco si chiude con il Polistena avanti, e il Rizziconi a cercare di raddrizzarla lottando coriacemente in mezzo al campo, facendo abbassare anche il baricentro agli uomini di Babuscia .
Ripresa con la stessa inerzia dei primi quaranticinque minuti, ma alla prima occasione arriva il pareggio ospite : dopo un azione di corner , Audino è lesto in corsa ad approfittare di un intervento di Panuccio e a procursarsi un calcio di rigore trasformato da Rotolo.
Valzer di cambi per le due panchine , con il chiaro intento di prevalere uno sull’altro, dopo due prodezze dell’ottimo Condina su Nasso e Macrì è Angelo Deleo al 42′ a riprendere una ripartenza rossoverde e battere inesorabilmente il pipelet avversario facendo letteralmente impazzire la tribuna del ” Morreale Proto”.
Alla fine una grande gara ricca di spunti e avvicendamenti , che fa ben sperare i due sodalizi in vista degli obiettivi prefissatosi ad inizio stagione.
DICHIARAZIONI POST GARA
Ai microfoni di Rc Sport la consueta intervista post-partita per mister Giuseppe Babuscia, il direttore sportivo Vincenzo Ciccia e i calciatori Angelo Deleo e Matteo Nasso, condotta da Umberto Sirò.